Contattami +39 348 8094794    |    info@dovenasconolestorie.it

I NOSTRI LABORATORI

UN NIDO DI STORIE

Drammaterapia – Teatro creativo
Percorsi a richiesta per Nidi d’Infanzia
Durata da concordare ( min 3 incontri )

un percorso narrativo-espressivo in cui i più piccoli diventano protagonisti attivi del gioco teatrale sperimentando gli aspetti creativi del movimento e nuove forme di espressività.

Il progetto si configura come percorso espressivo basato su tecniche di animazione teatrale e drammaterapia.  Attraverso narrazioni animate, giochi, suggestioni sensoriali e personaggi fantastici, i bambini diventano protagonisti attivi del gioco teatrale.

Viene stimolata l’esplorazione di una globalità di linguaggi espressivi e il corpo si configura come strumento privilegiato di conoscenza ed espressione.

A fronte di percorsi educativi interessati quasi esclusivamente al movimento funzionale (pratico, efficiente, finalizzato allo scopo), le attività proposte si focalizzano sugli gli aspetti creativi ed espressivi del movimento: il corpo diviene narratore di storie, interprete di emozioni, idee, percezioni

Viene così rafforzata la naturale inclinazione del bambino alla scoperta, all’espressione e all’originalità: mente e corpo lavorano in armonia verso lo sviluppo del pensiero narrativo e del linguaggio.

Nella cornice protetta del mondo  fiabesco, vengono affrontate in modo ludico e creativo tematiche legate alla  conquista di una  crescente autonomia, che in ciascun bambino è accompagnata in egual misura da desiderio e timore di mettersi in gioco in prima persona ed esplorare il mondo.

CONTATTI

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, per prendere un appuntamento o fare una lezione di prova, scrivimi, ti risponderò quanto prima.

Mail
info@dovenasconolestorie.it

Telefono
+39 348 809 4794

6 + 7 =

Dove nascono le storie 2017 || Tutti i diritti riservati || © photo Massimo Battista, © photo Neroquette, Progetto grafico Caterina Crismani || Informativa cookie