Contattami +39 348 8094794    |    info@dovenasconolestorie.it

I NOSTRI LABORATORI

MOSTRIAMOCI

Teatro creativo con tecniche di drammaterapia – arte

un entusiasmante viaggio nel paese dei mostri, per confrontarsi in modo giocoso con le proprie emozioni e sperimentare modi nuovi per esprimerle.

CHI

Per bambini dai 5 agli 8 anni

QUANDO

Dal 21 settembre al 26 ottobre
6 incontri, ogni venerdì ore 17.00 // 18.15
presso ASSOCIAZIONE MAGNOLIA via Carducci 30, Trieste

VENERDI’ 21 SETTEMBRE 17-18.15
Presentazione e prova gratuita – con presenza dei genitori

COME

90 EURO + 15 tessera associativa e assicurazione annuale valida per tutte le attività MAGNOLIA e per i prossimi cicli di Dove nascono le Storie. Laboratorio a numero chiuso

CONDUCONO

GIULIA BINALI: Drammaterapista e ideatrice del progetto Dove Nascono Le Storie

SILVIA PADULA: Teatroteapeuta Counselor fondatrice di Associazione Magnolia www.artemagnolia.it

Un entusiasmante viaggio nel Paese dei Mostri, dove incontreremo i personaggi misteriosi che abitano nel buio del cassetto o sotto il nostro letto, sino al magico incontro col nostro Mostruosissimo Personale.

Un percorso per entrare in contatto in modo giocoso con i nostri piccoli e grandi Mostri e con ciò che rappresentano e per scoprire come possa essere facile e diverte giocarci insieme.

Per confrontarsi in modo giocoso con le emozioni, soprattutto quelle più spaventose e difficili da gestire.

PERCHÈ I MOSTRI?

Alla base del progetto vi è il desiderio di accompagnare i bambini nel viaggio che ciascuno, con modi e tempi propri, si trova a compiere nel Paese dei MOstri. MOstri che spaventano, in cui prendono forma ansie, fobie, paure, connesse al percorso di crescita di ciascuno, da sdrammatizzare, “esorcizzare” e addomesticare attraverso il gioco. Oppure MOstri che possono emergere prepotenti e minacciosi quando questo percorso di fa accidentato ed incerto a causa di eventi vissuti come destabilizzanti.

Attraverso il gioco e le attività espressivo-creative, Mostriamoci intende accompagnare i bambini a prendere contatto con questi Mostri, invitandoli a dar loro vita e voce, e insieme ad essi dar voce anche a emozioni e stati d’animo che incarnano, talvolta indefiniti o indicibili nella realtà quotidiana.

CONTATTI

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, per prendere un appuntamento o fare una lezione di prova, scrivimi, ti risponderò quanto prima.

Mail
info@dovenasconolestorie.it

Telefono
+39 348 809 4794

7 + 7 =

Dove nascono le storie 2017 || Tutti i diritti riservati || © photo Massimo Battista, © photo Neroquette, Progetto grafico Caterina Crismani || Informativa cookie