Contattami +39 348 8094794    |    info@dovenasconolestorie.it

I NOSTRI LABORATORI

C’ERA UNA VOLTA LA STRADA DI CASA

Arti integrate, tecniche di storymaking, narrazione creativa e attività artistiche e manuali.

il percorso prevede un ciclo di 5 incontri durante i quali ciascun partecipante o coppia procederà alla creazione delle propria fiaba di famiglia.


La fiaba si baserà sulla rielaborazione fantastica del percorso che ha portato all’incontro dei protagonisti e dei loro desideri: quello degli adulti di diventare genitori e quello del bambino poter essere figlio.

Il racconto inventato potrà prendere la forma di un piccolo manoscritto illustrato o di una “storia in valigia”, da raccontare con la tecnica del kamishibai (teatrino portatile).

CHI

Genitori adottivi o in attesa di adottare
in coppia o individualmente

QUANDO

3 incontri della durata di 2 ore ciascuno

SABATO 11/11 – 25/11 – 02/12

ORE 17.30 – 20

presso OFFICINE ROSA, ex Opp, Trieste

possibilità di concordare PERCORSI INDIVIDUALI- DI COPPIA

 

PER PARTECIPARE

60 euro a persona- 100 euro a coppia
40 euro a persona- 60 a coppia per soci Anfaa
Associazione Famiglie Adottive Affidatarie

COME

Gli incontri si propongono come laboratori espressivo-creativi, basati sull’integrazione di tecniche di storymaking, narrazione creativa e di attività artistiche e manuali, volti a stimolare l’immaginario e convogliarlo nell’invenzione narrativa.

PERCHÈ

Le parole di una fiaba sono un regalo grandissimo che possiamo fare a noi stessi durante il cammino, e ai nostri figli quando – arrivati finalmente a casa- vorranno sentirsi raccontare la loro Storia.

La struttura e il linguaggio simbolico della Fiaba offrono una cornice che consente di dare forma e rielaborare gli eventi e le emozioni vissuti da tutti i protagonisti di questo percorso, in primis il bambino.

Può aiutare noi adulti a trovare parole per comprendere e dar voce a gioie e  fatiche del percorso.

Può rispondere alle tante domande che il bambino si pone, con un linguaggio a lui accessibile, può dare un senso di continuità alla sua storia,  rappresentare le emozioni vissute dando loro un nome.

CONTATTI

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, per prendere un appuntamento o fare una lezione di prova, scrivimi, ti risponderò quanto prima.

Mail
info@dovenasconolestorie.it

Telefono
+39 348 809 4794

15 + 3 =

Dove nascono le storie 2017 || Tutti i diritti riservati || © photo Massimo Battista, © photo Neroquette, Progetto grafico Caterina Crismani || Informativa cookie